futon trasportabile

Non solo yogatempo d'estate: letto futon trasportabile

Un futon trasportabile realizzato con imbottitura in falde di cotone e rivestimento in cotone trova diversi impieghi, non solo in Giappone!

Associato tipicamente alla tradizione orientale per la pratica di yoga, meditazione o massaggi, il futon trasportabile ha largo impiego anche ad occidente.
Ripercorrendo la storia è stato impiegato, in diverse fattezze e materiali, dai cowboys, da viaggiatori (Kerouac On the road), da bikers (dietro Dennis Hopper, a sinistra, nell'immagine di Easy Riders), da rangers o coltivatori australiani, in tutte quelle situazioni in cui un letto portatile tornava comodo per adattarsi a dormire in diversi contesti.

 

Conosciuto come bedrolls nel west (come "shikibuton" ad est) questo letto portatile può rendere più comoda la vita all'avventura o semplicemente il camping, non è difficile vederlo arrotolato dietro la sella o davanti il manubrio di una Harley.

Per la sua imbottitura il futon trasportabile e arrotolabile è comodo e naturale, perfetto per dare nuova vita ai materassi di camper, roulotte o caravan, di solito su misura e non proprio comodi o di cabine letto all'interno di motoveicoli , può essere anche utilizzato per semplici serate romantiche sulla spiaggia, dentro una tenda, su un prato o come letto ospiti riadattato, presso una casa che è sprovvista di materassi.

Realizzabile in qualsiasi misura, è alto dai 3 ai 6cm, per essere facilmente richiudibile è corredabile da cover removibile e lavabile a sacco.

Per vedere le nostre proposte di futon trasportabili esempio: futon ripiegato a valigia con zip o lacci, futon arrotolato (con sacco marinaio o con manici in fettuccia), futon colorati o nelle colorazioni neutre e nere, clicca qui

 

   

 

Promozioni
News
Speciali
E-Book e Guide
Cucce per cani * Info
Feedback e Foto
Cataloghi prodotti
Arredo giorno
Arredo notte
Bimbi e ragazzi
Corredo casa
Cucce per cani
Futon arredo-trasporto


Carrello vuoto
PayPal, Visa, MasterCard, Postepay